assunta (sempre anonima) (Anonimo)
(giovedì 22 dicembre 2011)
Categoria: Affetto
BUON NATALE............................
22:29 del 21-12-2011
Buonasera cari amici. Mi dispiace il mio messaggio non è simultaneo, ma poco importa, conta il pensiero. Questo è il terzo santo natale che scrivo su esternando, ed è il primo che dopo 63 anni, passo senza la mia mamma. Scusate se mi sfogo un pochino, siete i miei amici a sono certa che mi capirete, per la prima volta la mia casa non è addobbata a festa, non ci sono sui miei balconi le lucine colorate e non ci sono alle finestre nemmeno le tende che tanto adoro con le luci incorporate ad intermittenza. Ho fatto soltanto l'albero, perchè i miei piccoli nipotini ricevono, da quando sono nati babbo natele a casa mia e loro devono avere la loro festa, sono piccoli e non possono capire le sofferenze ed i dispiaceri dei grandi.
Non potete immaginare, quanto mi dispiace non avere i miei post pubblicati in tempo reale, e l'iter che ogni volta devo fare per entrare in esternando, dal momento che non ho più possibilità di usare i "preFeriti" voce che è sparita insieme al motore di ricerca, ma l'affetto che ho per voi, mi fa superare queste piccole traversie.
Che dire amici, in primis la mia cara FIORELLA, che ormai ho l'onore di conoscere da anni, ho imparato a volerle bene e soffrire con lei, certa che come le ho sempre detto, prima o dopo le scale in discesa debbono finire e finalmente ricominciare a salire.
MAFALDA, vecchia amica di sempre, con lei ho riso scherzato e al telefono anche pianto.
DOTTORESSA DORA: all'inizio non pensavo che avresti resistito così tanto, invece, noto con tantissimo piacere giorno dopo giorno, sei rimasta e sei diventata una buona amica seppur virtuale ma sempre una buona amica.
I maschietti: Il mio adorato NIK, gli ho voluto bene da subito, quando tanto tempo fa ho risposto al suo primo post, quanto tempo è passato, conoscendolo sempre di più strada facendo.
FRANCESCO: mio buon amico, sempre presente e simpatico, anche tu sei diventato parte integrante di questo sito.
OSCAR: Non ultimo, ma ultimo nel senso di entrata, simpatico e a volte amaro nei commenti, ma sempre veritiero.
poi ragazza leonardesca e tanti altri che mi perdoneranno se non ricordo tutti.
Che dire amici, un buon natale a tutti, per quello che si può, perchè con i chiari di luna che abbiamo, c'è poco da festeggiare, ma la speranza è l'ultima a morire.
Auguri amici cari, auguri a voi e alle vostre famiglie dal più profondo del mio cuore, con amicizia, la vostra (spero)
ASSUNTA....................................